Indicazioni operative

Questa sezione del sito contiene informazioni sull’uso di GSP e dei moduli/servizi aggiuntivi. I materiali presenti sono divisi per categoria e fanno riferimento alle sezioni che compongono il menù di GSP, oppure ai moduli/servizi aggiuntivi che lo arricchiscono.

Inoltre, sono reperibili da qui tutti i VIDEOCORSI del percorso formativo, gli articoli e i post di maggiore interesse, da noi pubblicati tramite i vari canali.

La fase di avvio

Comunicazione di benvenuto – informazioni importanti per tutti coloro che iniziano a utilizzare GSP -> Leggi QUI

Come si svolge il processo di ONBOARDING? In dettaglio, tutte le attività previste per raggiungere la piena operatività -> Leggi QUI

Il percorso formativo in avvio – TABELLA DI SINTESI -> Leggi QUI

Come ottenere il miglior risultato possibile dalle sessioni on line o dalle giornate di formazione -> Leggi QUI

Scegli i contenuti formativi in base al ruolo e alle mansioni che svolgi all’interno del centro sportivo; abbiamo creato QUATTRO differenti PERCORSI FORMATIVI dedicati alle principali figure professionali presenti in azienda:

  • Desk / Segreteria
  • Assistente alla Clientela / Consulente / Venditore
  • Responsabile Tecnico / Istruttore
  • Titolare / Club Manager / Direttore

Scarica presentazione in pdf  – Video (36′)

Servizi aggiuntivi di Formazione avanzata/consulenza

Oltre a tutti i servizi di FORMAZIONE e ASSISTENZA previsti per le varie configurazioni del software, abbiamo attivato alcuni specifici 

SERVIZI AGGIUNTIVI, finalizzati a:

  • Velocizzare le attività di MESSA IN OPERA dei vari moduli e funzionalità;
  • Garantire un supporto PASSO PER PASSO, dalla fase di pianificazione a quella di attuazione dei vari processi operativi;
  • Supportarvi nella delicata fase di ANALISI, in modo da definire regole operative CHIARE e CONDIVISE;
  • Orientare le modalità di inserimento dei dati, per rendere quanto più possibile COMPLETI e VERITIERI i dati che si otterranno dalla suite gestionale.

In particolare, sono disponibili questi moduli di FORMAZIONE AVANZATA/CONSULENZA:

A. Il listino prezzi
B. Il palinsesto corsi
C. L’avvio dei principali processi operativi in ambito commerciale
1. I tour
2. I Free Pass e la gestione dei periodi prova
3. Le verifiche periodiche di soddisfazione

D. La corretta impostazione degli SCORE relativi agli ingressi e al fatturato e la lettura dei dati dagli strumenti di analisi
E. L’APP per le prenotazioni: funzionalità, trucchi e suggerimenti per ottenere il massimo risultato da questo potente strumento operativo
F. A che punto siamo? Quali e quante funzionalità che abbiamo a disposizione sono utilizzate poco o affatto?

Clicca qui per ulteriori informazioni

Formazione moduli base

1) PANORAMICA DELLE NUOVE FUNZIONALITA’

  • Vai al CHANGELOG per le novità rilasciate con i più recenti aggiornamenti.
  • Webinar di presentazione dell’ultima release – video (35′)


2) LE FUNZIONALITA’ DI BASE

INTRODUZIONE E INFORMAZIONI PRELIMINARI


LA SCHEDA ANAGRAFICA


LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI E DELLE ALTRE TIPOLOGIE DI PRODOTTI


3) GLI STRUMENTI A SUPPORTO DELL’ATTIVITA’ COMMERCIALE

PRIMA SESSIONE


SECONDA SESSIONE


Riepilogo flussi operativi per la gestione di:


TERZA SESSIONE


4) GLI STRUMENTI DI AUSILIO AL DESK

Il modulo INCONTRI PIANIFICATI video (48′)

5) FUNZIONI DI PIANIFICAZIONE, CONTROLLO E ANALISI DEI DATI I moduli di base

Formazione moduli aggiuntivi, infrastruttura e tecnologie

6) LA SICUREZZA DEI DATI E LA PROCEDURA DI BACKUP


7) SPORTYFIT: LA GESTIONE DELL’AREA TECNICA


8) L’ARCHIVIO STORICO

Formazione, approfondimenti tematici

A) IL LISTINO PREZZI

B) IL PLAN ATTIVITÀ E L’INTEGRAZIONE CON L’APP

C) IL CONTROLLO ACCESSI

D) LA GESTIONE DEI PROFILI UTENTE

E) I PROGRAMMI DI RACCOLTA PUNTI

F) I PERIODI DI INTERRUZIONE DELLE ATTIVITÀ – L’USO DI RECUPERI & VOUCHER

Cosa fare per...

RIASSEGNARE I CLUBBER AD UN ASSISTENTE/VENDITORE DIFFERENTE
(nel caso di un nuovo collaboratore in azienda o di una redistribuzione delle anagrafiche)

Domande e risposte

SESSIONE DEL 5 APRILE 2023

Argomenti trattati:

  • Modifica manuale (impossibile) dello stato di un contratto
  • Ricerca per età
  • Mi risultano in uso più postazioni rispetto al numero effettivo
  • Come posso controllare e gestire le postazioni connesse
  • Assistente master e assistente vendita: quali differenze e perché
  • Contratti di tipo abbonamento con i corsi a iscrizione e a prenotazione;
  • Contratti di tipo scalare SOLO per i corsi a prenotazione;
  • Video (32′)

SESSIONE DEL 1° MARZO 2023

Argomenti trattati:

  • Le opzioni INTEGRAZIONE e SOLO PER RINNOVO della tabella CONTRATTI e gli effetti per le procedure di vendita
  • La gestione degli SCONTI
  • L’uso delle opzioni PAGAMENTO PARZIALE e DIVIDI PAGAMENTO
  • PLAN ATTIVITA’ – una riflessione su come impostare il numero massimo dei participanti ad ogni singolo corso, alla luce dei dati presenti in Control Room (Sporty/Efficacia Plan)
  • Video (28′)

SESSIONE DEL 1° FEBBRAIO 2023

Argomenti trattati:

  • Il backup dei dati
  • La sospensione di un contratto
  • Come bloccare la funzione di prenotazione da APP ad uno o più clienti
  • Gli avvisi all’ingresso
  • Video (50′)