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Questa sezione del sito contiene informazioni sull’uso di GSP e dei moduli/servizi aggiuntivi. I materiali presenti sono divisi per categoria e fanno riferimento alle sezioni che compongono il menù di GSP, oppure ai moduli/servizi aggiuntivi che lo arricchiscono.

Inoltre, sono reperibili da qui tutti i VIDEOCORSI del percorso formativo, gli articoli e i post di maggiore interesse, da noi pubblicati tramite i vari canali.

PER COMINCIARE ...

LA FASE DI AVVIO

Comunicazione di benvenuto – informazioni importanti per tutti coloro che iniziano a utilizzare GSP -> Leggi QUI

Come si svolge il processo di ONBOARDING? In dettaglio, tutte le attività previste per raggiungere la piena operatività -> Leggi QUI

Il percorso formativo in avvio – TABELLA DI SINTESI -> Leggi QUI

Come ottenere il miglior risultato possibile dalle sessioni on line o dalle giornate di formazione -> Leggi QUI


Scegli i contenuti formativi in base al ruolo e alle mansioni che svolgi all’interno del centro sportivo; abbiamo creato QUATTRO differenti PERCORSI FORMATIVI dedicati alle principali figure professionali presenti in azienda:

  • Desk / Segreteria
  • Assistente alla Clientela / Consulente / Venditore
  • Responsabile Tecnico / Istruttore
  • Titolare / Club Manager / Direttore

-> scarica la presentazione in PDF

-> video (36′)


SERVIZI AGGIUNTIVI DI FORMAZIONE AVANZATA/CONSULENZA

Oltre a tutti i servizi di FORMAZIONE e ASSISTENZA previsti per le varie configurazioni del software, abbiamo attivato alcuni specifici SERVIZI AGGIUNTIVI, finalizzati a:

  • velocizzare le attività di MESSA IN OPERA dei vari moduli e funzionalità;
  • garantire un supporto PASSO PER PASSO, dalla fase di pianificazione a quella di attuazione dei vari processi operativi;
  • supportarvi nella delicata fase di ANALISI, in modo da definire regole operative CHIARE e CONDIVISE;
  • orientare le modalità di inserimento dei dati, per rendere quanto più possibile COMPLETI e VERITIERI i dati che si otterranno dalla suite gestionale.

In particolare, sono disponibili questi moduli di FORMAZIONE AVANZATA/CONSULENZA:

  1. Il LISTINO PREZZI
  2. Il PALINSESTO CORSI
  3. L’avvio dei principali PROCESSI OPERATIVI in ambito COMMERCIALE
    1. I tour
    2. I Free Pass e la gestione dei periodi prova
    3. Le verifiche periodiche di soddisfazione
  4. La corretta impostazione degli SCORE relativi agli ingressi e al fatturato e la lettura dei dati dagli strumenti di analisi
  5. L’APP per le prenotazioni: funzionalità, trucchi e suggerimenti per ottenere il massimo risultato da questo potente strumento operativo
  6. A che punto siamo? Quali e quante funzionalità che abbiamo a disposizione sono utilizzate poco o affatto?

Clicca QUI per ulteriori informazioni.

DOCUMENTI UTILI

INFORMAZIONI GENERALI

Listino prezzi SMS e NOTIFICHE PUSH

Puoi acquistare SMS e NOTIFICHE PUSH direttamente on line, sul nostro e-commerce; clicca QUI


Come funziona il contratto di assistenza e manutenzione? Leggi QUI

Quali sono le modalità da utilizzare per richiedere assistenza se non c’è un contratto in essere? Leggi QUI


Lista del materiale da produrre per l’APP in versione CON GRAFICA PERSONALIZZATA -> Scarica il file WORD

Lista del materiale da produrre per l’APP in versione MULTIAZIENDA -> Scarica il file WORD

Formazione - MODULI BASE

MODULI E MATERIALI

1) PANORAMICA DELLE NUOVE FUNZIONALITA’

-> vai al CHANGELOG per le novità rilasciate con i più recenti aggiornamenti

-> webinar di presentazione dell’ultima release – video (35′)

2) LE FUNZIONALITA’ DI BASE

– INTRODUZIONE E INFORMAZIONI PRELIMINARI

-> scarica la presentazione in PDF

-> video (43′)

– LA SCHEDA ANAGRAFICA

-> scarica la presentazione in PDF

-> video (60′)

– LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI E DELLE ALTRE TIPOLOGIE DI PRODOTTI

-> scarica la presentazione in PDF

-> video (88′)

3) GLI STRUMENTI A SUPPORTO DELL’ATTIVITA’ COMMERCIALE

– PRIMA SESSIONE

-> scarica la presentazione in PDF

-> video (67′)

– SECONDA SESSIONE

-> scarica la presentazione in PDF

-> tabella TIPOLOGIA CONTATTI

-> riepilogo flussi operativi per la gestione di

-> TOUR SPONTANEI/PROCACCIATI + COME BACK

-> TOUR DA FREE PASS + PERIODI PROVA

-> VERIFICHE SODDISFAZIONE CLIENTE (PRIMA E SUCCESSIVE)

-> video prima parte (30′)

-> video seconda parte (30′)

– TERZA SESSIONE

-> scarica la presentazione in PDF

-> tabella GRUPPO CONTATTI (esempi per la creazione del REPORT COMMERCIALE)

-> video (60′)

4) GLI STRUMENTI DI AUSILIO AL DESK

Il modulo INCONTRI PIANIFICATI -> video (48′)

5) FUNZIONI DI PIANIFICAZIONE, CONTROLLO E ANALISI DEI DATI

– I moduli di base

-> scarica la presentazione in PDF

-> video (80′)

Formazione - MODULI AGGIUNTIVI, INFRASTRUTTURA E TECNOLOGIE

MODULI E MATERIALI

6) LA SICUREZZA DEI DATI E LA PROCEDURA DI BACKUP

-> scarica la presentazione in PDF

-> video (55′)

7) SPORTYFIT – LA GESTIONE DELL’AREA TECNICA

-> video (47′)

8) L’ARCHIVIO STORICO

-> video (13′)

Formazione - APPROFONDIMENTI TEMATICI

MODULI E MATERIALI

A) IL LISTINO PREZZI

-> scarica la presentazione in PDF

-> video prima parte (67′)

-> video seconda parte (51′)

B) IL PLAN ATTIVITA’ E L’INTEGRAZIONE CON L’APP

-> scarica la presentazione in PDF

-> video prima parte (67′)

-> video seconda parte (70′)

-> scarica il Vademecum per il PLAN ATTIVITA’

C) IL CONTROLLO ACCESSI

-> scarica la presentazione in PDF

-> video prima parte (75′)

-> scarica la presentazione in PDF

-> video seconda parte (66′)

D) LA GESTIONE DEI PROFILI UTENTE

-> scarica la presentazione in PDF

-> video (110′)

E) I PROGRAMMI DI RACCOLTA PUNTI

-> video (46′)

F) I PERIODI DI INTERRUZIONE DELLE ATTIVITA’ – L’USO DI RECUPERI & VOUCHER

-> scarica la presentazione in PDF

CHE COSA FARE PER ...

MODULI E MATERIALI

RIASSEGNARE I CLUBBER AD UN ASSISTENTE/VENDITORE DIFFERENTE

(nel caso di un nuovo collaboratore in azienda o di una redistribuzione delle anagrafiche)

-> video (21′)

DOMANDE & RISPOSTE

MODULI E MATERIALI

SESSIONE DEL 5 APRILE 2023

Argomenti trattati:
– modifica manuale (impossibile) dello stato di un contratto
– ricerca per età
– mi risultano in uso più postazioni rispetto al numero effettivo
– come posso controllare e gestire le postazioni connesse
– assistente master e assistente vendita: quali differenze e perché
– contratti di tipo abbonamento con i corsi a iscrizione e a prenotazione; contratti di tipo scalare SOLO per i corsi a prenotazione

-> video (32′)


SESSIONE DEL 1° MARZO 2023

Argomenti trattati:
– le opzioni INTEGRAZIONE e SOLO PER RINNOVO della tabella CONTRATTI e gli effetti per le procedure di vendita
– la gestione degli SCONTI
– l’uso delle opzioni PAGAMENTO PARZIALE e DIVIDI PAGAMENTO
– PLAN ATTIVITA’ – una riflessione su come impostare il numero massimo dei participanti ad ogni singolo corso, alla luce dei dati presenti in Control Room (Sporty/Efficacia Plan)

-> video (28′)


SESSIONE DEL 1° FEBBRAIO 2023

Argomenti trattati:
– il backup dei dati
– la sospensione di un contratto
– come bloccare la funzione di prenotazione da APP ad uno o più clienti
– gli avvisi all’ingresso

-> video (50′)MODULI E MATERIALI

CONTENUTI GENERALI

La gestione UTENTI – regole generali

La creazione dei profili utente rappresenta un passaggio complesso e delicato, perchè da essa derivano le modalità con cui ognuno potrà agire all’interno di GSP. Di fatto, il modulo Gestione Utenti permette infinite modalità di configurazione dei profili; le scelte che si compiono vanno effettuate tenendo nella giusta considerazione molti differenti aspetti come, ad esempio:…

La sospensione degli abbonamenti durante il periodo di chiusura; i recuperi e i voucher: come gestirli?

Questo argomento è stato affrontato durante il WEBINAR del 16/02/2021. Ve lo siete perso? Ecco le diapositive utilizzate come traccia durante l’esposizione, arricchite con gli esempi relativi alle funzionalità di cui abbiamo parlato. GSP – Recuperi & Voucher

Avviare la nuova numerazione delle ricevute ad inizio d’anno

Ecco una breve guida per compiere più agevolmente l’operazione che, solitamente, si esegue ad inizio d’anno (o, più esattamente, all’inizio del nuovo esercizio fiscale), per avviare la nuova numerazione delle ricevute. Nuova numerazione ricevute

GESTIONE

Come registrare in prima nota gli incassi derivanti dalle pratiche di finanziamento?

Questa procedura è suggerita a coloro che, sulla base di una specifica convenzione, permette ai propri clienti di pagare a rate tramite una società finanziaria. Di fatto, il centro sportivo incassa quanto spettante in unica soluzione, qualche giorno dopo l’approvazione della pratica. Solitamente, il centro sportivo riceve un bonifico di importo inferiore al totale fatturato…

Come monitorare la scadenza del tesseramento/affiliazione

Chiamiamolo tesseramento, affiliazione all’Ente di Promozione Sportiva, assicurazione o in altro modo, le strutture in forma di ASD o SSD hanno la necessità di gestire questo adempimento (e i relativi dati) nel tempo. In genere, gli Enti che erogano questi servizi hanno due modalità operative: 1) a prescindere dalla data di attivazione, tutti i tesseramenti…

L’uso del Plan Attività

Si tratta di un argomento complesso e articolato, da affrontare con le giuste conoscenze dei principi generali e delle regole generali. Qui trovate il documento che spiega come procedere, passo per passo. In aggiunta, questo post pubblicato sul gruppo Facebook GSP – Indicazioni e funzionalità approfondisce il tema delle regole e dei limiti che si…

ANALISI E STATISTICHE

Si fa presto a dire “attivi”!

La definizione di “attivo”: quali sono le regole che determinano questo stato? Questo WEBINAR è dedicato ad approfondire questo specifico argomento, la corretta gestione del quale ha conseguenze evidenti sull’operatività e, soprattutto, sulla corretta analisi dei dati e generazione delle statistiche. In un’ora circa, vedremo quali regole fondamentali vengono utilizzate per determinare e aggiornare questo…

QUANTI ERANO GLI “ATTIVI” AD UNA CERTA DATA?

In molti ci avete chiesto come determinare questo numero, con riferimento ad un preciso giorno passato. GSP non dispone di una specifica funzionalità, ma un uso “ragionato” di ANALISI CONTRATTI permette di arrivare ugualmente ad un risultato, in maniera rapida e abbastanza precisa. Prima di tutto, vi ricordiamo che il numero degli “ATTIVI” (cioè di…

MODULI AGGIUNTIVI

SERVIZI AGGIUNTIVI

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