L'avvio di GSP
Cominciare ad utilizzare un software gestionale rappresenta sempre un processo complesso e articolato, che coinvolge spesso l’intero staff aziendale e molti dei processi operativi in uso.
In più, spesso GSP va a sostituire un applicativo in uso e ciò comporta un cambiamento, a volte radicale, dell’intera operatività aziendale.
Il nostro compito è quello di progettare ogni singolo intervento e assistervi in tutte le fasi necessarie a raggiungere, per gradi, la piena operatività:
  • Un cronoprogramma delle attività da svolgere, con riferimento ad ogni processo operativo da avviare;
  • Il trasferimento dei dati dall’archivio in uso;
  • Le attività di installazione e il supporto per la corretta configurazione di computer ed apparati vari;
  • Il supporto per le attività di creazione dei dati fondamentali (listini, palinsesti, etc.);
  • La formazione necessaria a muovere i primi passi in GSP e, col tempo, a sfruttarne pienamente le potenzialità;
  • L’assistenza tecnica disponibile a supportarvi quotidianamente, soprattutto durante le prime settimane di utilizzo.

In questi anni, abbiamo avviato l’uso di GSP in oltre 150 strutture estremamente diverse fra loro, su tutto il territorio nazionale: dagli studi personal ai grandi centri polisportivi.

Ogni singolo avvio è stato gestito come un progetto specifico, perché ogni realtà aziendale ha le sue particolarità e specifiche esigenze.

Ogni singolo avvio ha rappresentato una sfida: in poco tempo, riuscire a

  • Cambiare profondamente l’operatività aziendale (processi, fasi di lavoro e, a volte, anche la terminologia in uso),
  • Mantenere sempre attivi i processi fondamentali durante la fase di avvio,
  • Far percepire rapidamente il valore aggiunto di GSP, in termini di gestione e controllo delle attività.
Richiedi informazioni