La formazione

La suite di GSP rappresenta un insieme esteso di funzionalità, che interviene e supporta molti dei processi operativi aziendali; inoltre, è un ambiente in continua evoluzione, che propone costantemente nuovi spunti operativi da conoscere e approfondire, per valutare se possano essere applicati nella propria realtà organizzativa e con il modello di business utilizzato. Per questo, abbiamo strutturato vari moduli formativi, rivolti ai componenti dello staff coinvolti nelle specifiche attività: desk, commerciale, tecnico, amministrazione, direzione/proprietà. La formazione può avvenire on line o sul posto; queste linee guida ne spiegano le modalità operative e le finalità.

Qui di seguito, i principali moduli formativi che potete richiedere:

 

Panoramica delle nuove funzionalità
Il corso è finalizzato ad illustrare tutte le funzionalità rilasciate nell’ultimo periodo; oltre alle modalità pratiche di utilizzo, verranno proposti alcuni dei possibili casi d’uso, al fine di facilitarvi l’identificazione degli specifici processi operativi che potrete avviare o implementare in modo differente.

Il corso è consigliato a tutti coloro che si trovano d’accordo con la seguente frase: ho in casa una Ferrari, ma la utilizzo come una Panda!

E’ consigliato a tutti periodicamente, al fine di ricevere una panoramica ragionata e approfondita in merito alle novità intervenute di recente, in termini di nuove funzionalità e/o moduli aggiuntivi.

I seguenti moduli sono consigliati quando vengono avviati, con il supporto di GSP, i corrispondenti processi operativi, oppure in caso di inserimento di nuovo personale o di collaboratori che cambiano mansione. Oppure a chi ritiene utile un buon ripasso ogni tanto!

Le funzionalità di base

I fondamenti di GSP: anagrafica, contratti (gestione ordinaria e casi particolari), pagamenti, prima nota e gestione ingressi.

Gli strumenti a supporto dell’attività commerciale

I processi di acquisizione e fidelizzazione della clientela; l’utilizzo di CONTATTI, APPUNTAMENTI, PIANIFICAZIONI AUTOMATICHE, ATTIVITA’ GIORNALIERA e dei relativi moduli di analisi dei dati.

Gli strumenti di ausilio al desk

La gestione della prima nota, le attività ordinarie di presidio dell’anagrafica, la pianificazione e il riscontro delle attività a prenotazione/iscrizione (INCONTRI PIANIFICATI e PLAN ATTIVITA’); la stampa dei documenti (contratto e ricevute); la gestione delle affiliazioni agli enti di promozione sportiva; la produzione di elenchi e stampe varie.

I seguenti moduli sono rivolti ai titolari, club manager, direttori commerciali, etc.

Funzioni di pianificazione, controllo e analisi dei dati

Corso dedicato a tutti gli strumenti che GSP mette a disposizione per il controllo del centro: ANALISI, STATISTICHE, PIANIFICAZIONE ATTIVITA’ COMMERCIALE, REPORT COMPLESSI. Inoltre, verranno illustrati i moduli PARAMETRI AZIENDA, GESTIONE UTENTI e le funzionalità di GSP Manager.

Moduli aggiuntivi, infrastruttura e tecnologie

Intorno a GSP: le possibili integrazioni di GSP con il vostro sito Internet, la gestione degli archivi (prima nota, database su server remoto, procedure di backup), gli scenari operativi che coinvolgono gli utenti, le possibili interazioni con strumenti di terze parti.

Verranno, inoltre, descritti ulteriori strumenti e tecnologie da utilizzare per migliorare l’efficienza e per ridurre i costi gestionali: le regole per realizzare e mantenere una infrastruttura informatica sicura ed efficiente nel tempo: la rete, l’uso di antivirus e firewall, come regolare l’accesso a Internet, la connettività, etc..

Il corso è rivolto a tutti coloro che non si spaventano per un po’ di terminologia tecnica, ma che riescono ad intravedere le potenzialità che possono derivare da un corretto utilizzo di questi strumenti.

Nel suo insieme, si tratta di un percorso formativo completo e articolato, che mira a trasferirvi progressivamente tutte le conoscenze necessarie a sfruttare GSP al 100%.

Oltre ai moduli sopra descritti, possiamo progettare ed erogare interventi formativi più complessi, analizzando le specifiche esigenze di ogni singola realtà.
Richiedi informazioni