Associazioni di categoria

Per anni, abbiamo dato supporto su vari fronti ad alcuni Enti Bilaterali e Associazioni di imprese; la presenza su Internet, la cura dell’infrastruttura informatica e tecnologica, le questioni legate alla sicurezza informatica sono stati gli ambiti di lavoro.

Questa esperienza ci ha fatto “respirare” a lungo e dall’interno la realtà degli Enti, con una particolare attenzione per gli aspetti organizzativi, per le modalità di erogazione dei servizi, per i processi operativi e le tecnologie da utilizzare; da queste collaborazioni è nata l’idea che ha portato alla progettazione e alla realizzazione di AGE, il nostro software gestionale dedicato a questa tipologia di soggetti.

Sulla scorta delle informazioni ricevute, abbiamo cercato di standardizzare e generalizzare le funzionalità, per ottenere un’applicazione in grado di adattarsi al più alto numero di soggetti che operano con tali caratteristiche e che sono alla ricerca di strumenti informatici in linea con le aspettative di tutti i soggetti coinvolti, siano essi gli utenti finali (imprese, lavoratori, consulenti, etc.), lo staff dell’Ente, gli amministratori.

EDILAB fornisce tutto il supporto necessario, sia in fase di avvio della fornitura, sia in itinere, con un post-vendita costante ed accurato. L’offerta di AGE prevede i seguenti servizi:

  • Corsi di formazione per l’utilizzo delle funzionalità
  • Analisi dei dati presenti nell’archivio digitale preesistente e relativa importazione
  • Installazione e configurazione
  • Personalizzazione della modulistica
  • Supporto per la fase di avvio e per l’avvio dei primi processi operativi
  • Assistenza on line
  • Aggiornamenti periodici

Un percorso guidato, con cui accompagneremo ogni nostro Cliente dalle prime fasi di rilevazione e analisi della situazione esistente, fino all’avvio della nuova soluzione applicativa e di ogni singolo processo operativo.

Siamo partiti dalle esigenze di base:

  • la raccolta delle informazioni relative ai soggetti coinvolti (imprese, lavoratori, etc.);
  • la gestione delle quote di adesione, nelle loro varie articolazioni;
  • la tracciatura delle comunicazioni da/verso l’ente tramite l’uso di un protocollo digitale;
  • la creazione automatizzata della modulistica (adesione, richiesta servizi, etc.);
  • la produzione di analisi e statistiche relative all’andamento delle attività.

In seguito, AGE si è arricchito di ulteriori moduli e funzionalità:

  • l’invio di comunicazioni a mezzo SMS e email è stato integrato nell’applicativo, rendendo facile l’interazione fra l’Ente e i soggetti aderenti; inoltre, i messaggi inviati vengono automaticamente storicizzati nelle schede anagrafiche dei destinatari, creando una base informativa utile e sempre disponibile per tutti gli operatori;
  • questi Enti, per loro natura, scambiano i propri dati con altri soggetti, sia in ambito locale (i propri distaccamenti territoriali), sia nazionale (l’Ente di riferimento, che rappresenta il vertice della piramide); l’esportazione di tali dati e, in modo più strutturato, le procedure automatizzate di scambio, hanno rappresentato un’esigenza rilevante, che AGE ha saputo interpretare in modo sicuro ed efficace;
  • la gestione delle “pratiche”, intese come le richieste di servizi e prestazioni, che gli associati possono presentare all’Ente, in base ad uno stato o ad un’esigenza specifica.
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